venerdì 5 dicembre 2014

Piccole Dolomiti, si rilancia il turismo


Nuove prospettive e potenzialità turistiche della vallata.

Di questo è stato trattato nell’incontro organizzato dall’associazione “Piccole Dolomiti”, che opera sul territorio con lo scopo di valorizzare la valle e fare dialogare le varie realtà per un rilancio turistico.
Con interventi di esperti e immagini sono state illustrate le potenzialità turistiche e geologiche, soprattutto della montagna, tenendo conto della storia e della cultura.
“Non possiamo permetterci di dare risposte sempre in ritardo ad un turista che ha bisogno di essere seguito e costantemente accompagnato – ha detto il presidente dell’associazione Piero Molon-.
Dobbiamo per questo unire le forze, avere collaboratori e partner.
Aspettiamo anche le risposte da parte dei Comuni che non possono andare avanti da soli causa inesperienza, o frammentare le energie con singole iniziative per un turismo che funziona solamente in un progetto di unione territoriale”.
Il tourism meeting svolto in auditorium comunale ha voluto quindi chiamare in causa quanti avessero a cuore la valorizzazione del territorio, valorizzando le eccellenze e recuperando gli aspetti della tradizione, ricorrendo a finanziamenti e fondi regionali o europei.
Matteo Pieropan, Giornale di Vicenza 31.10.14

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/2538_chiampo/926795_piccole_dolomiti_si_rilancia_il_turismo/

Nessun commento:

Posta un commento