martedì 13 giugno 2017

Progetto TRAIN-BIKE


Se un tempo per spostarsi da un paese all'altro si utilizzava il treno, di qui passava la VACA MORA... 
oggi una volta tolti i binari, sono rimaste le STAZIONI ristrutturate, che meriterebbero essere punti di riferimento di INFORMAZIONI ai turisti di passaggio, anche cogliendo il fatto di utilizzare le vecchie strade ferrate x la ferrovia, ora rinnovate come PISTE CICLABILI.


TABELLA LINEE disponibili dell FTV

Un'idea potrebbe essere quella di dar luogo al PROGETTO "BIKE-TRAIN", ossia quello di riprendere i tracciati VICENZA-CHIAMPO VICENZA-RECOARO e VICENZA-SCHIO mettendo a disposizione l'antica VACA MORA rivisitata nel modello elettrico ecologico, creando così degli ITINERARI TURISTICI "TRAIN TOURS" per conoscere meglio i Paesi del Comprensorio PICCOLE DOLOMITI, avendo la possibilità di caricare le BICICLETTE o MOUNTAIN BIKE sul treno elettrico.

Siamo in contatto con il modello del Progetto "Fantastiche Dolomiti" del Bellunese, per attirare sin qui i turisti da Cortina, Misurins, Auronzo, via Bassano sino a noi, visti gli ebike..trial già funzionanti. 
Disponibili già  le colonnine mobili per la ricarica elettrica delle biciclette e moto elettriche, carrozzine elettriche per disabili che danno vita a numerosi eventi. 

Alternativa il BICI-BUS.











Ma quali sono le STAZIONI interessate nella zona OVEST VICENTINO ?

CHIAMPO
ARZIGNANO
MONTEBELLO VICENTINO

 
MONTECCHIO MAGGIORE
SAN VITALE

SAN PIETRO

ALTE
TRISSINO
CASTELGOMBERTO
 CORNEDO VICENTINO

VALDAGNO
RECOARO TERME

TAVERNELLE

SCHIO 

VICENZA

Ecco le VECCHIE STAZIONI di un tempo attraverso le cartoline













Di seguito le PISTE CICLABILI sin ora realizzate









Nessun commento:

Posta un commento